I.P.S.S.A.R. “M. ALBERINI”

Lancenigo di Villorba

L’IPSSAR di Treviso nasce nell’anno scolastico 1989–90 come sede coordinata dell’istituto “G. Maffioli” di Castelfranco Veneto (TV). Dopo esser stato aggregato all’alberghiero di Vittorio Veneto nel 1993-94, dal 1 settembre 2000 l’istituto diventa sede autonoma, assumendo il nome di IPSSAR “Massimo Alberini”. Grazie anche alla nuova struttura di Lancenigo di Villorba, consegnata nel 2006, l’Istituto gode di laboratori e attrezzature di elevata qualità che permettono di realizzare al meglio il piano dell’offerta formativa, caratterizzata da una solida base di istruzione generale e tecnico–professionale: gli studenti così possono sviluppare, in una dimensione operativa, saperi e competenze necessari per rispondere alle esigenze formative del settore produttivo e per l’accesso all’università e all’istruzione e formazione tecnica superiore. Numerosi inoltre sono i progetti specifici in collaborazione con Enti ed Associazioni. Il tutto per favorire un rapido inserimento nel mondo del lavoro.
Nella scuola operano oltre 160 docenti e 53 unità tra personale amministrativo, tecnico e ausiliario, che quotidianamente lavorano per la formazione degli oltre 1.250 studenti (tra corso diurno e serale) attualmente iscritti.

In cucina gli studenti: Andrea Cescon, Giada Baldo, Mattia Dussin, Piersilvio Lorenzon, Chaimaa Rezzou, Roberta Maria Satini, Alberto Alfio Pastrello, Selenia Campeol, Renè Rossi, Beatrice Barolo, Carola Favotto e Angela Kaja.

Sito internet: www.istitutoalberini.gov.it

Il menù

Vini Prosecco Brut Bellussi, Chianti DOCG 1472, Vermentino Toscana I.G.T. Chigi Saracini e Prosecco Dry Bellussi

Lavapiatti o cuoco stellato... Sei abile in cucina?

Utilizziamo cookie tecnici per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.