I.P.S.E.O.A. “R. VIRTUOSO”

Salerno

L'istituto alberghiero Roberto Virtuoso è una delle più prestigiose scuole del settore in ambito campano.
Nato negli anni '60 del '900, l'Istituto ha costituito, negli ultimi cinquant'anni, un punto di riferimento sicuro per chi voleva inserirsi, professionalmente, nel mondo della ristorazione e dell'accoglienza alberghiera.
Attualmente conta oltre 1.200 studenti, distribuiti a Salerno in tre sedi.
Grazie al rigore ed alla professionalità della sua offerta formativa, gli studenti del "Virtuoso" si distinguono per competenza e la compostezza formale dando anche sempre di grande disponibilità e proattività.
Lusinghiere sono le percentuali di primo impiego dei neo-diplomati che superano l’80%, mentre la dispersione scolastica è contenuta nell'ambito del 5-8%. Negli ultimi anni, l'Istituto è stato molto attivo nell'ambito dei progetti europei ed ha dedicato una particolare cura alla formazione delle competenze informatiche e linguistiche degli studenti che possono conseguire, in sede, la patente europea del computer e le certificazioni linguistiche riconosciute per le lingue Inglese e Francese.
Il "Virtuoso" dedica inoltre particolare cura ai percorsi di tirocinio ed approfondimento operativo degli studenti nell'ambito di strutture private e nell'organizzazione di eventi per i quali uno staff affiatato e di grande esperienza riesce ad ottenere sempre risultati più che soddisfacenti.

In cucina gli studenti: Dario Russo, Pierpaolo De Vito, Leondina Faino, Federica Fasulo, Martina Chiancone, Luca Caputo, Italo Andrè Nese, Mirko Pepe, Francesco Di Girolamo e Mattia D’ambrosio.

Sito internet: www.alberghierovirtuoso.it

Il menù

Vini Chianti DOCG 1472 e Vermentino Toscana I.G.T. Chigi Saracini

Lavapiatti o cuoco stellato... Sei abile in cucina?

Utilizziamo cookie tecnici per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.