I.P.S.S.A.R. “S. SAVIOLI”

Riccione

IPSSEOA S. Savioli, nato nel 1959, si è affermato sul territorio acquisendo stabilità e riconoscimento unanime. Continue sono le collaborazioni con istituzioni, enti e imprese del territorio con le quali vengono organizzati stage, progetti di alternanza scuola-lavoro e tirocini formativi durante tutto l’anno.
La preparazione culturale e professionale sono gli obiettivi del “Savioli”, entrambi indispensabili per una completa formazione degli studenti, che possono scegliere tra gli indirizzi di cucina, pasticceria, sala-bar e accoglienza turistica.
La partecipazione a concorsi, nazionali ed internazionali, eventi, manifestazioni, fiere, progetti europei (fiore all’occhiello dell’Istituto), costituisce un’ulteriore occasione di crescita e di integrazione, anche per alunni stranieri e con disabilità.

In cucina gli studenti: Chiara Bernardi, Assia Surrentino, Nicholas Tenti, Federico Farina, Samuele Manenti, Greta Castelletti, Matteo Piva e Martina Bruno.

Sito internet: www.alberghieroriccione.gov.it

Il menù

Vini Spumante rosato Brut Follia Case Marcosanti, Zingarina Rebola DOP Biologica, Albarara Albana DOCG secco Biologica, Passionato Rosso Passito Vino da uve stramature I Calanchi e Acqua Savioli

Lavapiatti o cuoco stellato... Sei abile in cucina?

Utilizziamo cookie tecnici per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.