I.P.S “F. MARTINI”

Montecatini Terme

L’Istituto Professionale di Stato “F.Martini” è situato in un territorio a vocazione prettamente turistica e ha sempre rappresentato un rilevante punto di riferimento per le agenzie educative e le associazioni professionali del comparto turistico commerciale della Toscana. L’Istituto è associato a AEHT (Association Européenne des ecoles d’Hotellerie et de Tourisme), fa parte di CIPAT (Consorzio Istituti Alberghieri Professionali della Toscana). Le attività dell’Istituto sono prioritariamente indirizzate a favorire il collegamento tra scuola e mondo produttivo e tutti gli studenti, nel loro percorso formativo, acquisiscono le competenze teorico-pratiche necessarie accompagnate da un’intensa attività di alternanza scuola lavoro, sia in Italia che all’estero, per potersi inserire agevolmente e in maniera qualificata nelle attività lavorative. da territori eterogenei.
Gli studenti iscritti all’anno scolastico 2015/2016 risultano circa 1.500, ripartiti in 56 classi.

In cucina gli studenti: Leonardo Chiti, Michael Banci, Renato Bernardeschi, Gabriele Lo Casto, Manuele Novi, Giada Sabatini, Alessio Cuozzo, Lorenzo Nesi, Sofia Di Napoli, Luca Bindi, Alejandro Castellón VelásquezSelvin, Tomamso Luise.

Sito internet: www.alberghieromontecatini.gov.it

Il menù

Vini Chianti DOCG 1472 e Vermentino Toscana I.G.T. Chigi Saracini

Lavapiatti o cuoco stellato... Sei abile in cucina?

Utilizziamo cookie tecnici per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.