I.I.S. “SAN BENEDETTO”

Latina

L’Istituto “San Benedetto” è stato fondato nell’ormai lontano 3 novembre1956. Fin dalla sua fondazione l’Istituto ha perseguito, come scopo principale, la formazione di tecnici qualificati e preparati ad inserirsi nel mondo del lavoro o a proseguire gli studi nel mondo universitario ed oggi procede in questo percorso didattico aggiornato negli indirizzi e nelle metodologie.
Dal 1° settembre 2010, dopo molti decenni, entra in vigore la prima riforma complessiva e simultanea del secondo ciclo di istruzione e formazione. Cambia il volto della scuola secondaria superiore, completamente riorganizzata per offrire un panorama più chiaro per le scelte delle famiglie: così nasce il ramo della scuola destinato ai Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera. Inoltre l’istituto è dotato di una struttura in grado di ospitare 60 studenti che intendono soggiornare a tempo pieno all'interno della scuola ed offre loro ampie e diversificate attrezzature sia per la vita scolastica che per quella di soggiorno.

In cucina gli studenti: Gianluca Grossi, Serena Benetton, Jacopo Rallo, Antonio De Gennaro, Luca Iltini, William Coletta, Francesca Morsilli, Martina Di Stefano e Simone Mercuri.

Sito internet: www.ipasanbenedetto.gov.it

Il menù

Vini Viognier 2014, Petit Manseng 2014, Albiola Rosato 2014 e Acqua Cassandra

Lavapiatti o cuoco stellato... Sei abile in cucina?

Utilizziamo cookie tecnici per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.