I.P.S.E.O.A. "I. e V. FLORIO"

Erice

L'Istituto "I. e V. Florio" viene fondato, quale sede distaccata di Palermo, nell'anno scolastico 1980/81 e raggiunge l'autonomia nel 1986. È ospitato nell'antico edificio del Collegio di Arti e Mestieri ubicato nella zona di Erice Casa Santa. Nel corso degli anni è cresciuto esponenzialmente e oggi ha 1200 alunni regolarmente frequentanti suddivisi nei tre indirizzi professionalizzanti: enogastronomia con l'articolazione dell'indirizzo dolciario, sala e vendita e accoglienza turistica; al suo attivo ha anche percorsi di istruzione per adulti, quale il corso serale e il corso presso la casa circondariale di Trapani.
L'Istituto vanta una buona esperienza di percorsi di alternanza scuola/lavoro, di stage, di convenzioni con aziende per tirocini grazie ai quali si è creata una forte alleanza con le imprese e gli operatori economici che considerano la scuola, nel territorio, come un referente significativo per la formazione del personale addetto nel settore dei servizi.

In cucina gli studenti: Sabrina Vinci, Luana Parisi, Lucia Adragna, Davide Tolu, Rosario Zichichi, Antonina Latona, Davide Mannina, Roberta Matisi, Marcello Oddo.

Sito internet: www.alberghieroerice.gov.it

Il menù

Vini Lighea Donna Fugata e Ben Ryé

Lavapiatti o cuoco stellato... Sei abile in cucina?

Utilizziamo cookie tecnici per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.